Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - BANDO RIQUALIFICAZIONE AREE MONTANE REGIONE EMILIA ROMAGNA

La Regione Emilia Romagna ha stanziato 2,5 milioni di euro per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, acquisto e recupero di strutture e spazi produttivi, o per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti, nei territori dell’Appennino.

L’obiettivo è quello di sostenere il settore produttivo regionale, partendo dai comuni Montani, individuati come “basi” per garantire una funzione di presidio del territorio.

Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.

Studio Commercialisti Modena

Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Sassuolo

Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Carpi

Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.

Studio Commercialisti

Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Consulenza aziendale e societaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.

Consulenza fiscale e tributaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.

Incarichi giudiziali e revisione legale

Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.

Studio Commercialisti Spilamberto

Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Vignola

Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

studiopiucom logo

BANDO RIQUALIFICAZIONE AREE MONTANE REGIONE EMILIA ROMAGNA

La Regione Emilia Romagna ha stanziato 2,5 milioni di euro per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, acquisto e recupero di strutture e spazi produttivi, o per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti, nei territori dell’Appennino.

L’obiettivo è quello di sostenere il settore produttivo regionale, partendo dai comuni Montani, individuati come “basi” per garantire una funzione di presidio del territorio.

Beneficiari

Possono beneficiare dell’agevolazione le imprese nuove o esistenti aventi qualsiasi forma giuridica e relative a tutti i comparti produttivi, escluso il settore primario (AGRICOLTURA), ma compreso quello della trasformazione agroalimentare.

 

Spese ammissibili

I progetti finanziabili devono essere realizzati in unità locali ubicate in uno o più comuni montani della Regione Emilia Romagna.

Le spese ammissibili sono legate a tre tipi di intervento:

riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture nelle quali l’imprenditore già svolge la propria attività;

acquisto, riqualificazione, ristrutturazione e/o ampliamento di edifici e strutture dismesse, nelle quali il beneficiario si impegna a svolgere la propria attività;

investimenti in ATTIVI MATERIALI e IMMATERIALI, ovvero terreni, immobili, macchinari, attrezzature e relativi impianti, diritti di brevetto, licenze, ecc..

 

Agevolazione

E’ previsto un contributo a fondo perduto nella misura del 70% della spesa ammissibile.

Il contributo complessivo per ciascuna impresa non potrà superare l’importo massimo di 150mila euro, mentre la spesa minima candidata a contributo non dovrà essere inferiore a 25mila euro.

 

Premialità

I progetti verranno valutati sulla base della loro qualità tecnica e della loro qualità economico finanziaria, a cui si aggiunge una serie di punteggi premianti collegati all’impatto occupazionale e al luogo in cui l’impresa (o l’unità produttiva) ha sede. Sono quindi previsti punti aggiuntivi per i progetti che comportino un impatto occupazionale in incremento e per i progetti presentati da imprese localizzate nei comuni con una popolazione fino a 5mila abitanti, per quelli di imprese con sede in un Comune di alta montagna e per le realtà produttive che operano nei comuni a più alta fragilità di tipo demografico, sociale ed economico.

 

Presentazione delle Domande

Le domande vanno presentate dal 19 luglio al 16 settembre 2021 entro le ore 13.00.

Entro fine novembre è prevista la pubblicazione della graduatoria con l’assegnazione delle risorse.

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi a Modena, Vignola e Spilamberto.

Contattaci