Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - Decreto Antifrode – Cessione dei bonus edilizi – La stretta

Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.

Studio Commercialisti Modena

Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Sassuolo

Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Carpi

Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.

Studio Commercialisti

Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Consulenza aziendale e societaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.

Consulenza fiscale e tributaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.

Incarichi giudiziali e revisione legale

Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.

Studio Commercialisti Spilamberto

Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Vignola

Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

studiopiucom logo

Decreto Antifrode – Cessione dei bonus edilizi – La stretta

Al fine di arginare possibili illeciti nell’ambito dei bonis edilizi, il Governo, con l’emanazione del recente “Decreto antifrode”, in vigore dal 12/11/2021, ha introdotto le seguenti disposizioni:

  • visto di conformità: la “certificazione” dei dati che danno diritto alla detrazione viene estesa:
  • alla comunicazione della cessione del credito/sconto in fattura di qualsiasi intervento agevolabile (l’Agenzia ha già approvato il modello aggiornato), e non più solo a quelli che accedono alla detrazione del 110%
  • alla detrazione del 110% in dichiarazione dei redditi, ove presentata tramite intermediario abilitato (l’obbligo non opera in caso di dichiarazione presentata direttamente dal contribuente (o tramite sostituto d’imposta)
  • congruità delle spese: in presenza di opzione per la cessione/sconto in fattura, l’attestazione dovrà attestare la congruità non solo ai prezzi individuati dal “Decreto requisiti”, ma anche (per determinate categorie di beni) ai valori massimi che saranno stabiliti con DM del MITE di prossima emanazione
  • controlli preventivi: l’Agenzia Entrate può sospendere l’efficacia dell’opzione per la cessione del credito/sconto in fattura, fino a un massimo di 30 giorni, in presenza di operazioni che presentino particolari profili di rischio (la procedura è analoga ai controlli preventivi sulle compensazioni del mod. F24).

Infine viene introdotta la procedura generalizzata della contestazione tramite avviso di recupero (non tramite avviso di accertamento) per tutte le agevolazioni Covid-19 che non prevedano una specifica disciplina.

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi a Modena, Vignola e Spilamberto.

Contattaci