Studio+com Commercialisti Associati - Modena Vignola Spilamberto - Rottamazione-ter, rate 2020 entro il 31 luglio

Slittano al 31 luglio e al 30 novembre le rate della rottamazione e del saldo e stralcio originariamente in scadenza, rispettivamente, nel 2020 e fino a luglio di quest’anno.

Studio di Commercialisti a Modena, Vignola e Spilamberto con consolidata esperienza nella gestione e pianificazione aziendale e societaria, offre consulenza qualificata in campo commerciale, finanziario, tributario.

Studio Commercialisti Modena

Studio+com è lo studio di commercialisti a Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Sassuolo

Studio+com è lo studio di commercialisti per Sassuolo e la provincia di Modena che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Carpi

Hai un'attività di impresa o professionale a Carpi? Se necessiti di assistenza fiscale e tributaria, Studio+com dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco. Uno studio di commercialisti per Carpi e la provincia di Modena che supporta la crescita della tua impresa.

Studio Commercialisti

Studio+com è uno studio di commercialisti con sedi a Modena, Vignola e Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Consulenza aziendale e societaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza aziendale e societaria: competenza al servizio di una corretta pianificazione finanziaria, affidabilità ed esperienza per affrontare le sfide che caratterizzano la vita di una società.

Consulenza fiscale e tributaria

Studio+com è il punto di riferimento per la consulenza fiscale e tributaria: una squadra al servizio di piccole e grandi realtà e operatori individuali che ogni giorno affrontano il mercato.

Incarichi giudiziali e revisione legale

Studio+com mette in campo competenze specifiche in campo fiscale e amministrativo per incarichi giudiziali presso tribunali civili e procedure concorsuali, professionisti abilitati all'esercizio della revisione legale.

Studio Commercialisti Spilamberto

Studio+com è lo studio di commercialisti a Spilamberto che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

Studio Commercialisti Vignola

Studio+com è lo studio di commercialisti a Vignola che dal 1973 affianca imprese di ogni dimensione e professionisti nei rapporti societari e con il fisco, supportandone la crescita con competenza, puntualità e capacità di ritagliare un servizio "su misura".

studiopiucom logo

Rottamazione-ter, rate 2020 entro il 31 luglio

Slittano al 31 luglio e al 30 novembre le rate della rottamazione e del saldo e stralcio originariamente in scadenza, rispettivamente, nel 2020 e fino a luglio di quest’anno.

L’articolo 4 del decreto sostegni rinvia ancora una volta i termini per il pagamento delle definizioni degli affidamenti agevolati all’agente della riscossione.

A tale riguardo, si ricorda che tutte le scadenze del 2020 sono state in un primo tempo differite al primo marzo scorso dal Dl 137/2020.

Si tratta in particolare dei pagamenti riferiti alla rottamazione-ter (articolo 3 del Dl 119/2018) e alla successiva riapertura della stessa (articolo 16-bis del Dl 34/2019), alla definizione dei carichi relativi alle risorse Ue (articolo 5 del Dl 119/2018) ed al saldo e stralcio (articolo 1, commi 184 e seguenti, della legge 145/2018).

Con il decreto sostegni si provvede a posticipare ulteriormente il versamento delle rate 2020 e a disporre una ampia proroga per quelle in scadenza fino a luglio 2021.

In particolare, le prime potranno essere versate entro il prossimo 31 luglio, per le seconde il nuovo termine è il 30 novembre 2021.

Il 30 novembre prossimo, dunque, scadrà l’ultima rata di competenza del 2021 della rottamazione ter nonché il saldo di tutte quelle precedenti, riferite sempre all’anno in corso.

Diversamente dal precedente differimento, questa volta viene espressamente fatta salva la tolleranza di cinque giorni di ritardo.

Ne consegue che saranno considerati validi i pagamenti effettuati non oltre 5 giorni dalle nuove scadenze del 31 luglio e del 30 novembre.

Si ricorda che per il versamento del dovuto si possono utilizzare i bollettini inviati inizialmente dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione, poiché non si applicano maggiorazioni di sorta.

La normativa a regime prevede invece che in caso di omissione o ritardo nel pagamento superiore a 5 giorni anche di una sola rata si decade automaticamente dalla definizione.

Va infine evidenziato che per coloro i quali fossero decaduti, alla fine del 2019, da una qualsiasi delle edizioni della rottamazione, è tuttora possibile chiedere una nuova dilazione del debito residuo, in espressa deroga rispetto a quanto previsto dalla disciplina a regime.

Sarà sufficiente presentare l’istanza di rateazione che, se inoltrata entro la fine di quest’anno, dà diritto al debitore di fruire dell’ampliamento a 10 rate non pagate della condizione di decadenza dal piano di rientro.

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi a Modena, Vignola e Spilamberto.

Contattaci